domenica 13 ottobre 2013

Torneo Branca Finale Messori Pacini


Il cerchio si stringe.
Tantissimi gli iscritti a questa gara. Per ora solo qualche nome di coloro che stanno spareggiando o meno… : Lolli, Pacini, Degli Esposti, Brunoni, Denti, Zini, Bricoli, Carlotto, Messori, Cardinali, Ferrari, Piras, Parma…
Aggiornamenti dai miei inviati dalle 17,30 in poi…
Eccoci dunque agli 8 finalisti e relativi accoppiamenti:
Pacini Giacomo (Mo) vs Denti Daniele (Mo), Bricoli Stefano (Mo) vs Carlotto Omar (Bo), Cardinali Lorenzo (Mo) vs Messori Andrea (Mo), Muccioli Andrea (Rn) vs Lolli Andrea (Bo)
Si classificano al 9° posto: Parma (Bo), Ferrari (Mo), Piras (Ge), Senatore (Bo), Dondarini (Bo), Degli Esposti (Mo), Brunoni (Bo), Zini D. (Bo).
Tutte nette le partite in questi quarti: Pacini (70 a 40), Muccioli (70 a 38), Bricoli (70 a 32) e Messori (70 a 51). Perciò 5° classificati: Lolli e Carlotto (Bo), Cardinali e Denti (Mo).
Le semifinali vedranno questi scontri:
Messori vs Bricoli , Pacini vs Muccioli
In finale i favoriti…
Messori vs Pacini
Finale bellissima, con arrivo sul filo di lana e con un po’ di thrilling, quella tra i due campioni sicuramente più in forma del momento. Alla fine la spunta, Andrea Messori, che si aggiudica questa prima prova del Trofeo Elite 2013-2014 accaparrandosi perciò già fin d’ora il diritto a partecipare sia ai Campionati Italiani che alle finali Elite. Il finale di partita vede Messori alla bocciata da 65 con Pacini a 58. Rimpallo. Gioco che rimane nella parte superiore del biliardo. Jack accosta e Andrea ha una mano decisamente deficitaria… rimangono praticamente i 10 dentro all’avversario, il quale però si fa ingolosire da una palla di Messori in prossimità di una buca e con le due bile rimastegli in mano decide di provare a chiudere il match senza dover bocciare per l’ometto. Con la prima avvicina, con la seconda tira deciso ma la palla di Andrea si aggrappa con le unghie al ganassino e non finisce nella penalità… permettendo a Jack di fare solo i 6 e non i 10. Boccia “arrabbiatino” (alias incazzato nero) il campione pesarese da 65-64 a suo sfavore e sbaglia il castello. A fine mano punto strettissimo a sponda bassa per Messori e una palla a testa. Pacini decide di tirare a partita andando a calcio dell’unica palla alta di Messori. Il tiro sembra perfetto ma oltre che abbattere un solo ometto la bilia di Jack entra nella buca centrale dando la vittoria al compagno di squadra.
Tratto DA BOLOGNA BILIARDO.

Torneo PETRARCA a Fabrizio Giovannetti.