mercoledì 8 maggio 2013

PETRARCA 2011 CAMPIONE INTERPROVINCIALE SERIE C

Sono bastate 2serate per aggiudicarsi il titolo alla squadra livornese contro il Dlf Viareggio.Gara 1 vede netto predominio della squadra di casa (PETRARCA ) con un risultato di 3-0.Gara 2 a viareggio riesce a strappare 2 punti che le servono per aggiudicarsi titolo e scudetto.

RONDINELLA CAMPIONE INTERPROVINCIALE SERIE A

Ieri sera davanti ad un folto pubblico si sono incontrate in gare 3 la Rondinella e il Petrarca A.Punteggio favore dei padroni di casa 5 a 3.Si parte con il primo singolo dove vede opposti Marco Stefanini e Luca Ferro.Partita che decolla subito con un allungo del Ferro ma poi Stefanini recupera e addiritura sorpassa.La chiave della partita in finale sul punteggio 60 46 a favore dello Stefanini Ferro boccia di rimessa e con punto e bocciata si porta sul 65 66 per Stefanini.Ultime palle siamo 69 68 per Stefanini, partita sembra a favore delle rondinellle 3 palle da tirare ma lo Stefanini non riesce a migliorare il punto : 1-0 Petrarca.Primo doppio vede la coppia Bellini-Anniti contro Repuccio -Tellini.
Gara nervosa che stenta a decollare ma che decolla inspiegabilmente dopo un fallo di Anniti.Da essere sotto 10 di punto a prendere il punto e fare 10 di bocciata.Da li in poi la coppia di casa ha sempre condotto in vantaggio anche quando uno spento Tellini viene sostituito da Tresoldi. 1-1
Il secondo singolo vede confrontarsi Salcioli e Cecchini.Partita equilibrata anche se Cecchini nei primi 2 pallini per 2 volte di seguito abbate il capovoga.Salcioli sembra controllare e dopo un calcio da 11 e bocciate di acchito fa sua la partita.Nel secondo doppio Marconcini e Cianchella affrontano Vannucci e Mattera.Partita che sembra vinta da le rondinelle ma a causa di un errore con bocciate di rimessa e di acchito il Petrarca riesce a vincere la partita.
Rondinella Campione interprovinciale a squadre serie A.(foto in alto e l'altra finalista in basso)

giovedì 2 maggio 2013

PETRARCA CAMPIONE INTERPROVINCIALE SERIE B.


Bastano due serate per aggiudicarsi titolo e scudetto alla formazione livornese.Gara 1 vede un netto predominio del Circolo Petrarca sulla compagine cascinese Circolo Via di Corte. Ieri sera si sono affrontate in tre manche avvincenti e a volte bellissime.Onore agli sconfitti e un plauso al Petrarca che dopo la regolar season si aggiudica anche i play off.  Via di Corte conquista la serie A come seconda squadra del campionato.Nelle foto vediamo le formazioni in tenuta azzurra circolo Petrarca ,partendo da sinistra:Polonia Fabio,Lentini Giuseppe,Marco Minghi,Polonia Mauro e Bertuccelli Paolo.
In tenuta nera partendo da sinistra: Mazzoni Giancarlo,Del Guerra Silvano,Bimbi Nicola,Landi Riccardo,Menicucci Angiolo.